SPAZIO MEMO

Asd Fuente Flamenca, danza corsi cultura eventi e spettacoli a Vicenza

Verdiana Camerra – Voguing e Street Dance

Curriculum artistico

Verdiana Camerra ha iniziato a ballare all’età di 6 anni ponendo le basi di moderno e classico.
A 12 anni si è affacciata al mondo dell’hip hop studiando con ballerini e coreografi di fama internazionale, come Dedson (francia), Physs (Fr), Yugson (Fr), Storm (germania), Fabrice (francia), Byron (italia), P-Lock (francia), Hoan (Korea), Henry Link (Usa) spaziando per tutti gli stili della street dance epartecipando ad eventi in Italia ed in Europa, così come il The Week, McHipHop Contest, Hyper Week, Summerdance Forever e contest di grandezza minore.
Dal 2013 diventa allieva di La B. Fujiko e di Dolores Ninja Parisi, rispettivamentemother e father italiane della House of Ninja, concentrandosi sul Waacking e il Voguing.

Dal 2014 è attiva sia in Italia che all’estero (Parigi, Londra, Amsterdam, Berlino, New York) nella ballroom scene di voguing, partecipando e supportando le prime Vogue Knight italiane organizzate da Dolores Ninja Parisi a Milano.

Nel 2016, durante l’evento di prevenzione sulla salute della donna “Ottobre rosa”, ha organizzato la prima ball nel territorio vicentino, “La ville en rose” a Villa Brusarosco (Arzignano).

Nel 2014 è stata ballerina protagonista per il video musicale “Il Letto Rosso” degli Arcana Opera A. W.

Nel 2015 ha trascorso l’estate a New York studiando presso le più prestigiose scuole di danza Broadway Dance Center, Peridance Capezio Center ed EXPG New York con i migliori coreografi e ballerini di fama internazionale, così come Danielle Polanco, Archie Burnett, Luam, Jered Jenkins, Leiomy Maldonado, Omari Mizrahi, Dashaun Wesley, Nene, Princess Lockeroo, ripetendo l’esperienza nelle estati degli anni successivi.

Dal 2015 è attiva nell’organizzazione di contest di freestyle (Who’s got guts? – Bomboclat contest – e workshop, con ospiti di fama sia nazionale che internazionale, ad esempio Shorty, Ibra, Akirè Yudat, Dolores Ninja Parisi e La B. Fujiko.

Nello stesso anno ha ottenuto la vittoria nel contest di freestyle, categoria waacking, al King’s of Monster di Padova.

Ballerina per l’evento Montecchio d’Ampezzo, durante la serata Hipnosis con ospite dj Slait e per svariate serate del vicentino (Flight, Supermarket).

Nel 2016 entra a far parte dell’House of Amazon avente come mother Leiomy Maldonado, fonte d’ispirazione per tutto il mondo del voguing e del mondo LGBT e recentemente protagonista dello spot per la Nike.

Nel 2017 è stata protagonista nel progetto di ricerca Vi-Voice di Lara Guderzo, scenografa e coreografa vicentina.

Nel maggio 2017 ha ballato per l’evento Diesel #makelovenotwalls in piazza Babila, campagna per il lancio della collezione primavera estate 2017.

In agosto dello stesso anno ha collaborato con lo staff di Montecchio Marittima nella creazione dell’evento Eterea e curato il corpo di ballo della serata.

In settembre 2017 ha coreografato la finale nazionale del concorso di bellezza La bella e La Voce presso il Viest Hotel di Torri di Quartesolo (Vi), presentata da Loretta Rossi Stuart e giudicata da Giorgio Alfieri.

Da diversi anni è chiamata ad insegnare a workshop di voguing e a giudicare a contest di freestyle nella provincia di Vicenza. Dal 2011 insegna hip-hop in diverse scuole del vicentino a tutte l’età e dal 2015 voguing a ragazzi ed adulti.


                
Verdiana Camerra – Voguing e Street Dance foto