SPAZIO MEMO

Asd Fuente Flamenca, danza corsi cultura eventi e spettacoli a Vicenza

Stefano Gambarotto – Tango Argentino

Attore e ballerino recita in numerose produzioni teatrali in tournée per l’Italia.

Dal ‘91 si occupa di Tango Argentino, nel corso degli anni perfeziona il suo stile di ballo a Buenos Aires e Parigi con ballerini del calibro di: Gustavo Naveira e Giselle Anne, Mariano Chicho Frumboli e Lucia Mazer.

Studia nel corso degli anni anche con i maestri: Pablo Veron, Fabian Salas, Alberto Colombo e Alessandra Rizzotti, Julio Balmaceda e Corinna de la Rosa, Rodolfo e Maria Cieri, Osvaldo Zotto e Lorena Ermocida, Federico Moreno, Javier Rodriguez e Geraldine Rojas, Alejandro Aquino, Sebastian Arce e Mariana Montes. Si specializza nel Tango Nuevo di cui ne è il rappresentante nella realtà padovana.

Balla in diversi spettacoli di tango, dal 2004 collabora con la compagnia di danza “Veneto Balletto” per la quale realizza con Andrea Francescon le coreografie di “Tango Ballet” nel 2004/2006; “Tango Variation” nel 2007; “Milonga Dream” nel 2008/2010.

Nel 2005 organizza il tango live show alla fiera internazionale di Padova;

Balla per l’Onlus al teatro Verdi di Padova.

Nel 2010 è fra i maestri del progetto “Ballando Sballando”, che vede i migliori maestri di ballo impegnati in un progetto regionale al fine di promuovere il ballo quale sano divertimento tra i giovani delle scuole superiori.

Attualmente dirige la scuola di tango nuevo a Padova.Stefano Gambarotto – Tango Argentino

Stefano Gambarotto – Tango Argentino foto