SPAZIO MEMO

Asd Fuente Flamenca, danza corsi cultura eventi e spettacoli a Vicenza

Elena Vicini Laboratorio Coreografico Flamenco

Curriculum artistico

Elena Vicini nasce a Firenze dove inizia gli studi della Danza classica presso il Centro Studi Danza.
Diplomatasi in Danza classica, il suo primo approccio al Flamenco avviene grazie all’insegnante Elena  Villar Gomez: successivamente Elena risiede in Spagna per lunghi periodi per perfezionarsi a Madrid  (Academia de baile Amor de Dios), Siviglia (Academia Manolo Marin) e Jerez (Academia de la Chiqui).
Tra i suoi insegnati: Ciro, Paco Romero, Lola Greco, Antonio Canales, Manuel Betanzos, e molti altri.  La musa ispiratrice e guida artistica, nonché maestra di Elena Vicini rimane comunque La Lupi,  bailaora malagueña di fama mondiale.
Esperienza di Compagnia: Compagnia Triana, Compagnia La Moreria, Compagnia Flamencos en  Route, Compagnia Contrabando, Compagnia Flamenco 3.
Esperienze con il teatro dell’Opera: La Carmen di Bizzet, come coreografa e prima ballerina, La  Traviata, come prima ballerina. Esperienze di altro tipo: Gruppo Antonio Breschi, molto noto nella World Music, Compagnia Al Kazar,  diretta dal maestro Ouassini e Juaquin Ruiz, coreografa e danzatrice in “Art on Ice”.
Si è esibita in numerosi tablaos in Italia, Spagna, Germania, Giappone.  Svolge la sua attività didattica in Italia, Svizzera, Germania, Giappone, Irlanda.  Di sua produzione è lo spettacolo “Blanco y Negro”, con la collaborazione del Bailaor Antonio Perujo e la sua ultima produzione lo spettacolo “Madres”.

Elena Vicini  Laboratorio Coreografico Flamenco foto