SPAZIO MEMO

Asd Fuente Flamenca, danza corsi cultura eventi e spettacoli a Vicenza

Claudia Boscarato – Yoga posturale

Sono nata 50 anni fa a Chioggia (Ve) e sono insegnante di Hata Yoga e master Reiki.

Prima di arrivare a ciò che sono ora, sono stata una ballerina classica e un’istruttrice di fitness per 20 anni.

Mi sono formata e diplomata alla Federazione Italiana Fitness e per il Reiki all’accademia superiore di Reiki, ho insegnato alle macchine isotoniche, da cardiofitness e tutto quel che è possibile fare a corpo libero, sempre con un rigoroso e costante studio sull’anatomia e fisiologia del corpo umano,con particolare interesse alla colonna vertebrale.

L’anatomia umana è tutt’ora il mio grande interesse, in particolare la postura ed i suoi movimenti mi ha avvicinato alla tecnica di Pilates che  ho iniziato ad inserire nelle mie lezioni di ginnastica posturale e correttiva.

Finché un giorno di 12 anni fa, quasi per caso, ho conoscito lo Yoga disciplina che avevo sempre ignorato ma che in realtà mi ha fatto scoprire un mondo straordinario!

Con lo Yoga ho trasformato il mio corpo, imparando a conoscermi e a comprenderne le dinamiche e senza dubbio ormai fa parte della mia vita regalandomi un’equilibrio psicofisico che non mi sarei mai immaginata!!!!

Sei anni fa ho iniziato un percorso di studio dedicato al Reiki, la disciplina e filosofia, di origine giapponese, anche perché ho trovato degli insegnanti straordinari che mi hanno accompagnata nel cambiamento e nella scoperta della persona che sono ora!!

Le discipline dello Yoga e del Reiki sono olistiche come le tecniche posturali e prendono in considerazione l’interezza del corpo e le sue dinamiche dandoci indicazioni per impare a comprenderle.

Tutto questo per dirvi che il mio lavoro è anche la mia passione e la mia soddisfazione più grande è sostenere, accompagnare ed aiutare tutti coloro che che lo desiderano, facendo comprendere che lo Yoga unisce, completa e rinnova.

Claudia Boscarato – Yoga posturale foto