SPAZIO MEMO

Asd Fuente Flamenca, danza corsi cultura eventi e spettacoli a Vicenza

Alice Muraglia – Zumba Fitness e Strong

Curriculum sportivo

Nata a Vicenza il 16/12/1985, da sempre appassionata per la musica comincia la sua carriera nel mondo della danza nel 2001 a Povolaro, entrando a far parte del Corpo Bandistico Vincenzo Bellini come majorettes e lo fa per 10 anni; diventa poi coreografa del gruppo delle ragazze più grandi e infine strumentista dei tamburi.

Prova per la prima volta Zumba Fitness nell’aprile 2012 in un villaggio turistico all’estero e quando scopre quest’attività se ne innamora perchè ci si diverte, si bruciano calorie e si scolpisce il fisico.

Si avvicina a questa disciplina prima come allieva, poi, grazie anche alla passione che riesce a trasmetterle il suo istruttore e determinata a raggiungere gli obiettivi che la rendono felice, decide di diventare Istruttrice Certificata Zin (Zumba Instructor Network) nel giugno 2014, spinta anche dagli incoraggiamenti delle persone che leggevano nei suoi occhi l’entusiasmo che la contraddistingue quando balla .

In questo modo trova il giusto mix tra danza ed esercizio fisico e la possibilità di coinvolgere e trascinare il maggior numero di persone con la sua passione.

Dal 2015 diventa insegnante stabile dell’associazione Spazio MeMo mente in movimento.

Da novembre 2016 è in possesso anche della licenza all’insegnamento di STRONG by Zumba, programma di allenamento molto più intenso e funzionale di Zumba e decisamente molto appassionante per i travolgenti ritmi musicali e l’alternanza di movimenti che coinvolgono tutto il corpo.

Partecipa costantemente a corsi di aggiornamento e masterclass organizzate in varie località italiane da altri colleghi istruttori, che grazie a queste coinvolgenti occasioni di stare insieme sono diventati anche amici.

Alice Muraglia – Zumba Fitness e Strong foto